Oche selvatiche Boutique Hotel & Tarabusino Grado (Go) Chef Roberto Franzin

Posted by on 14 Ottobre 2017

RISTORANTE TARABUSINO Il ristorante Tarabusino completa l’offerta del Boutique Hotel Oche Selvatiche, struttura con 7 Junior suite a disposizione per i propri clienti. La cucina è guidata dallo chef Roberto Franzin. Oggi la sua cucina è definita dalla stampa tecnica come “intima, etica”. I prodotti del territorio diventano i veri protagonisti, le muse ispiratrici. Lo

RISTORANTE TARABUSINO
Il ristorante Tarabusino completa l’offerta del Boutique Hotel Oche Selvatiche, struttura con 7 Junior suite a disposizione per i propri clienti.
La cucina è guidata dallo chef Roberto Franzin.
Oggi la sua cucina è definita dalla stampa tecnica come “intima, etica”. I prodotti del territorio diventano i veri protagonisti, le muse ispiratrici.
Lo chef si concentra su due filosofie di pensiero che trovano sviluppo nei suoi menu: il sapore dei colori e la sintesi degli stessi.
“Cucinare valorizzando un ingrediente non è altro che dar luce alla sintesi di quello che si è; i sapori sono tutti nel nostro DNA ereditato per storia e cultura. A me non resta che farne riscoprire il valore.”
I colori, inoltre, giocano un ruolo fondamentale nella comunicazione delle portate; lo chef gioca sui sapori delle cromie.
La vista crea infatti aspettative sensoriali a volte discordanti con le nostre convinzioni, altre volte sembra confermare le aspettative in un gioco di
racconto e scoperta.
I piatti che presenta al ristorante sono la sintesi del suo percorso professiona
le e personale. Il tempo, la pazienza e l’utilizzo consapevole della materia prima sono valori tangibili che l’ospite può riconoscere nell’esperienza di un piatto gustato al Tarabusino.
35 i posti riservati agli ospiti che possono apprezzare una cantina selezionata dal sommelier.
Il ristorante dispone di una cigar room, passione questa, della proprietaria Paolini.
Chiuso lunedì
Guida Michelin, 2 forchette rosse 2017, Guida Identità Golose 2017
tarabusino.it
Chef: Roberto Franzin
+39 (0)431 878919
info@tarabusino.it
34073 Grado (GO) via Luseo 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *