Il Colombaio Restaurant & Residence Casole D’Elsa (Si) Chef Antonio di Padova

Posted by on 4 Agosto 2019

IL RISTORANTE Il Colombaio, ristorante storico di Casole d’Elsa, nonché una tra le prime cucine stellate della Toscana, da aprile 2019 riapre le porte con la nuova gestione di Gabriele Bruni e Dalina Vasilache. Il concetto di alta cucina viene oggi reinterpretato attraverso una proposta più attuale, improntata alla moderna bistronomia, con un menù che

IL RISTORANTE

Il Colombaio, ristorante storico di Casole d’Elsa, nonché una tra le prime cucine stellate della Toscana, da aprile 2019 riapre le porte con la nuova gestione di Gabriele Bruni e Dalina Vasilache.

Il concetto di alta cucina viene oggi reinterpretato attraverso una proposta più attuale, improntata alla moderna bistronomia, con un menù che strizza l’occhio alla cucina toscana, seppur rivisitata, non perdendo mai di vista il rapporto qualità-prezzo.
Il menù desidera accontentare tutti gli ospiti e spazia tra portate di terra e di mare, ma include anche piatti gluten free o vegetariani, dove frutta e verdura sono abilmente trasformati in pietanze dall’aspetto appetitoso.
Caposquadra del rinnovato team di cucina è il giovane chef Antonio di Padova, il cui background da pasticcere si rispecchia nella peculiare cura del dettaglio e nella ricerca di equilibrio all’interno dei piatti sua creazione. La scelta dei prodotti è fondamentale e privilegia materie prime reperite localmente, tra cui vengono selezionati prodotti freschi in base alla stagionalità.
Priorità dello chef è quella di valorizzare tutti i cibi, privilegiando cotture lunghe a bassa temperatura, tecnica che permette di mantenere inalterate le proprietà nutrizionali e le qualità organolettiche degli alimenti, ottenendo un prodotto finale tenero e succulento ed enfatizzando i sapori grazie all’aggiunta di aromi naturali (come menta, zenzero o tè matcha).

Una cucina che riassume esperienza, creatività, passione e conoscenza in un mix originale, proponendo piatti che non solo possano soddisfare le esigenze del cliente, ma che sappiano anche raccontare la nostra storia ed emozioni.

L’AGRITURISMO

Il Colombaio già dal 1989 fu una delle prime fattorie ristrutturate e adibite all’ospitalità. Ci troviamo nel cuore della Toscana, in un piccolo paradiso immerso in un paesaggio di colline: qui ancora si respira aria di casa, di cose buone e vere e di amore verso ciò che questa incredibile terra è in grado di donarci.
Il Colombaio è situato fuori dalle mura del paese medievale di Casole d’Elsa, ai margini della provincia di Siena e a pochi km da San Gimignano e Volterra. Come una vera e propria terrazza sulla natura, si affaccia su un’ampia vallata circoscritta da una catena di cocuzzoli su cui sorgono i suggestivi paesi di Mensano, Monteguidi, Radicondoli, Pomarance e Larderello con i loro inconfondibili “soffioni” (sorgenti naturali all’interno di una vasta area geotermica) e la storica rocca di Sillano.
Accogliamo i nostri ospiti in otto appartamenti, otto tipici locali arredati secondo la tradizione toscana, che si contraddistinguono per l’accogliente semplicità, la vista panoramica e i grandi giardini esterni. E per le giornate più calde c’è la piscina, collocata in un punto panoramico rivolto verso l’aperta campagna circostante, dove le colline – lavorate ed incolte – si rincorrono dolcemente in un paesaggio mozzafiato.

Verdi colline, cipressi, borghi medievali, rocche e castelli… questo è il nostro mondo. E poiché ciò che l’occhio vede non viene mai dimenticato dal cuore, aspettiamo i nostri ospiti per condividere con loro questo pezzo di paradiso calato nella natura.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *