Le Monzù Punta Tragara *****L Capri (Na) Chef Luigi Lionetti new star Michelin 2020

Posted by on 6 Novembre 2019

LE MONZU’, ECCELLENZA GOURMET A CAPRI Con il 13 aprile si dà il via alla nuova stagione del ristorante dell’Hotel Punta Tragara, regno del talentuoso chef Luigi Lionetti. Nuove proposte culinarie contraddistinguono i menù e la carta del ‘Monzù Gin Club & American Bar’ si arricchisce con deliziosi appetizer creati dallo chef. La direzione della

LE MONZU’, ECCELLENZA GOURMET A CAPRI

Con il 13 aprile si dà il via alla nuova stagione del ristorante dell’Hotel Punta Tragara, regno del talentuoso chef Luigi Lionetti. Nuove proposte culinarie contraddistinguono i menù e la carta del ‘Monzù Gin Club & American Bar’ si arricchisce con deliziosi appetizer creati dallo chef. La direzione della sala è stata affidata al Restaurant Manager Silvio Di Scala. Come da tradizione, il 13 aprile l’avvio della nuova stagione per Le Monzù, ristorante gourmet del prestigioso Hotel Punta Tragara a Capri, icona di stile ed eleganza dove la passione culinaria e la fantasia creativa si associano alla suggestione di un panorama incantevole. Lo Chef Luigi Lionetti è pronto ad accogliere gli ospiti con allettanti proposte culinarie, frutto di passione, ricerca e creatività in perfetto equilibrio, dando vita a piatti contemporanei che esaltano l’eccellenza della cucina mediterranea. Nei nuovi menù, à la carta e degustazione, Chef Lionetti propone alcune rivisitazioni dei must della tradizione campana, unitamente ad invitanti e insoliti accostamenti di ingredienti, rigorosamente del territorio. Protagonista indiscusso è il pesce, a partire dagli antipasti, conla “Palamita, favette, lampone e maionese di acciughe”. Seguono i primi con alcuni piatti prediletti dallo Chef come il “Risotto ai carciofi arrostiti, burrata, ricci di mare”, il “Tortello di dentice al finocchietto e insalata di mare. Per i secondi, lo chef lascia spazio a ricette a base di carni come il nuovo piatto “Polletto servito con bietole, composta di cipolle e spuma di fagioli di Controne. Posto d’onore spetta ai dolci, qui la tradizione incontra le nuove tendenze pastry e prende forma in golose tentazioni come l’”Assoluto di limone” e “l’Oro di Capri, bavarese al limone, gel basilico, olio cremoso al cioccolato bianco e sorbetto all’albicocca”. Quest’anno, a ricevere gli ospiti in sala e a guidarli nel percorso gourmet, c’è il Restaurant Manager Silvio Di Scala, che vanta una pluriennale esperienza in prestigiose strutture al fianco di chef stellati. Spirito di squadra, attenzione al dettaglio e servizio impeccabile contribuiscono a far vivere agli ospiti momenti memorabili. Per un ottimale abbinamento ‘food and wine’, accompagna la degustazione delle delizie culinarie, un’eccellente selezione di vini italiani e stranieri, suggerite dal sommelier per esaltare al meglio l’ottima cucina. La collezione di oltre 400 etichette, custodite nella ‘Tragara Wine Cave’ è frutto diuna continua ricerca, scrupolosa e appassionata, volta a scoprire le realtà più interessanti del panorama vinicolo nazionale e internazionale. In questo suggestivo ambiente, ove dominano pietre a vista e pavimenti in legno, vengono anche organizzare – su richiesta – degustazioni guidate alla scoperta dei migliori vini campani, dei raffinati organic wines regionali e italiani e di una prestigiosa selezione di ‘bollicine’ e champagne.

LE MONZU’ Gourmet Restaurant

Portano la firma dello Chef Luigi Lionetti anche gli appetitosi finger food in abbinamento ai Cocktail serviti al Monzù Gin Club & American Bar a bordo piscina. E’questo il tempio dello stimato Barman Daniele Chirico che delizia i palati più esigenti con le sue innovative creazioni. Una peculiare Cocktail & Gin List, eclettica e qualitativamente esauriente, include un’ampia selezione di Gin con oltre 150 etichette in abbinamento a 20 tonic waters, vermouth, botanicals, aromi e spezie che conferiscono ai cocktail quel tocco di originalità. L’Atmosfera dallo charme raffinato, la cordialità del personale ed un piacevole sottofondo musicale accompagnano gli ospiti alla degustazione della Gin & Cocktail List, ideale come aperitivo o after dinner. In questa splendida cornice, completa l’esperienza una scenografica e coinvolgente realizzazione dei cocktail, che avviene “al tavolo” e prevede l’utilizzo di ghiaccio home made “tagliato al coltello” per rendere partecipe l’ospite durante la fase di preparazione. Il tutto contribuisce a rendere ancor più distintiva la Gin & Cocktail List da gustare come aperitivo o after dinner in una location esclusiva e di grande fascino. Un servizio premuroso ed attento, aggiunge note di esclusività e rende la location un indirizzo di riferimento, meritatamente celebrato.

Il ristorante può ospitare fino a 70 coperti – Aperto dal 13 Aprile al 14 Ottobre 2018

Prezzo medio di un Menu Degustazione: Euro 110 – 150 (bevande escluse)

Prezzo medio di un Menu A La Carte: Euro 90 – 110 (bevande escluse)

Le MONZU’ è il ristorante del Punta Tragara Small Luxury Hotel, 5 stelle lusso a Capri con splendida vista Marina Piccola e sui Faraglioni, a pochi minuti dalla storica Piazzetta. L’hotel dispone di 44 camere e suite dal design elegante e sofisticato; ogni ambiente è ricco di storia e la presenza di reperti archeologici, arazzi e mobili antichi è in perfetta armonia con lo stile contemporaneo della struttura. A disposizione degli ospiti anche l’esclusiva Tragra Spa, un’oasi di benessere ideale per la remise en forme, e due piscine di cui una riscaldata e attrezzata con idromassaggi. Punta Tragara è di proprietà dei conti Goffredo e Leonardo Ceglia Manfredi e fa parte del gruppo Manfredi Fine Hotels Collection (manfredihotels.com), insieme a Palazzo Manfredi Relais & Chateaux a Roma, il ristorante stellato Aroma sul Roof Top, proprio di fronte al Colosseo, oltre agli appartamenti nel centro storico della capitale. Una realtà imprenditoriale con radici antiche, che si distingue come brand d’eccellenza nell’arte ospitalità ed accoglienza.

Ristorante Gourmet Le Monzù

c/o Hotel Punta Tragara | Via Tragara, 57| 80073 Capri (Na) – ITALY

Tel. +39 081 8370844 | info@hoteltragara.it – hoteltragara.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *