Virtuoso new star Michelin 2020 Chef Antonello Sardi * Lucigliano (Fi) Mugello

Posted by on 19 Maggio 2020

PICNIC GOURMET PER IL RISTORANTE VIRTUOSO DELLA TENUTA LE TRE VIRTU’ PRIMA STELLA MICHELIN NEL PARCO NATURALE DEL MUGELLO Un’occasione per scoprire le eccellenze del territorio toscano dopo il lockdown La Tenuta Le Tre Virtù, resort nel cuore del Parco naturale del Mugello, in Toscana, punta per la stagione 2020, sul Picnic Gourmet in questo

PICNIC GOURMET
PER IL RISTORANTE VIRTUOSO
DELLA TENUTA LE TRE VIRTU’
PRIMA STELLA MICHELIN
NEL PARCO NATURALE DEL MUGELLO

Un’occasione per scoprire le eccellenze del territorio toscano dopo il lockdown

La Tenuta Le Tre Virtù, resort nel cuore del Parco naturale del Mugello, in Toscana, punta per la stagione 2020, sul Picnic Gourmet in questo momento di fase 2, di lenta ripresa a causa del coronavirus.
La Tenuta Le Tre Virtù è nata dal sogno dei due proprietari, Valentina Sabatini e Christian Priami, dal loro desiderio di vivere immersi nel verde, lontano dal caos delle città. Nella primavera 2010 hanno scoperto l’attuale tenuta: un borgo abbandonato, risalente alla fne del Settecento, già presente nelle mappe della famiglia Medici.
In una splendida valle tra le colline del Mugello, il casolare principale della Tenuta Le Tre Virtù, la Casaccia, era circondato da un fenile, da una capanna e da una porcilaia.
Il loro amore a prima vista verso la Tenuta Le Tre Virtù è frutto della combinazione perfetta tra posizione e paesaggio, tra il sapore autentico dell’architettura rurale toscana e la scelta consapevole di una flosofa basata sull’eco-sostenibilità, sul rispetto e sull’amore per la natura. Da qui la decisione di creare un agriturismo di lusso in Toscana.

In linea con la massima attenzione all’eco-sostenibilità, i proprietari della Tenuta Le Tre Virtù hanno realizzato anche un impianto di geotermia, un impianto fotovoltaico e hanno scelto anche una certifcazione biologica.

Sin dall’ingresso della Tenuta Le Tre Virtù, l’ospite percepisce il senso di pace e tranquillità, che fa rimanere senza fato: arrivare alla Tenuta Le Tre Virtù signifca rilassarsi in campagna e apprezzare la sua cucina. Il picnic gourmet è l’occasione giusta per apprezzare la cucina del ristorante gourmet Virtuoso, una stella nella Guida MICHELIN, guidato dall’Executive Chef Antonello Sardi.
“In questa nuova fase di lenta ripresa, così difcile per tutti, abbiamo pensato di proporre un picnic gourmet pensato per chi ha voglia di recuperare il rapporto con la natura – commenta Valentina Sabatini, proprietaria della Tenuta Le Tre Virtù – Crediamo nel nostro team e vogliamo proporre un viaggio stellato attraverso il nostro picnic, in un periodo storico in cui siamo tutti alla ricerca di una nuova serenità e di equilibrio naturale.”
L’idea della Tenuta Le Tre Virtù è il Picnic Virtuoso Gourmet, pensato per il pranzo: saranno servite piccole delizie per il palato, in assoluto relax, proprio per far godere all’ospite ogni attimo del tempo trascorso alla Tenuta Le Tre virtù, senza pensieri e con un pizzico di divertimento.

Il picnic gourmet sarà allestito all’esterno nel giardino, in mezzo agli ulivi o a bordo piscina, in base alle preferenze dell’ospite.

Il resort Tenuta Le Tre Virtù ha pensato di creare una mappa del giardino esterno, dedicato a tavoli unici (per 2 persone), con il nome dei giochi tipici dell’infanzia: a ogni posto l’ospite troverà il gioco del tavolo assegnato, così potrà trattenersi liberamente senza pensieri in mezzo alla natura, apprezzando ottime pietanze stellate.
Disponibile anche il servizio take away, con la possibilità di portare a casa la verdura dell’orto e la frutta di Tenuta Le Tre Virtù, tutto rigorosamente biologico.
Con i suoi sei ettari di terra certifcati bio, un orto con coltivazione di frutti antichi, ulivi e lavanda e una piccola fattoria che garantiscono ingredienti genuini e freschi, il ristorante Virtuoso è espressione di un legame imprescindibile con il territorio, vero e proprio punto di forza della sua cucina.
Le materie prime provengono anche da contadini e allevatori unici: eccellenze toscane genuine che rispecchiano i veri sapori della terra, esaltati dall’intuizione dello Chef Antonello Sardi, che danno vita ai piatti gourmet degni della Stella Michelin.
Ogni ingrediente, ogni profumo è nettamente distinguibile nei piatti dello Chef, i sapori spiccano uno a uno in un armonioso viaggio nella cucina locale, dalle dolci valli del Mugello, fno alle popolari coste toscane, visti attraverso gli occhi dello Chef forentino.
Il ristorante gourmet Virtuoso propone anche il servizio a cena, rispettando la massima sicurezza – in termini di norme di distanziamento tra i tavoli, soprattutto, con la possibilità per ogni cliente di entrare ed uscire direttamente dalla sala dove avrà il suo tavolo prenotato.
Il ristorante Virtuoso dispone di tre sale: ogni sala ha una porta di entrata ed uscita distinta, in modo da garantire le norme di distanza per ciascun ospite.
“La filosofa della Tenuta Le Tre virtù e del ristorante Virtuoso – spiegano Valentina e Christian – non cambierà assolutamente. Siamo nati con l’obiettivo di valorizzare il territorio e le sue materie prime. Crediamo nel benessere dei nostri ospiti. Quello che abbiamo fatto fno ad oggi è solo l’inizio di un nuovo percorso che ci riserva il futuro, ma siamo pronti a impegnarci per creare sempre qualcosa di stimolante e emozionante per chi viene a trovarci. Il nostro obiettivo è e rimarrà sempre basato sulle tre virtù teologali, a cui ci ispiriamo e che danno il nome alla nostra tenuta: FEDE (creare un rapporto di fducia), SPERANZA (non arrendersi e lottare); CARITA’ (dare e ricevere amore).”

Tenuta Le Tre Virtù
Via di Lucigliano 13, 50038 Scarperia e San Piero (FI)
055 0763619 info@tenutaletrevirtu.it
tenutaletrevirtu.it

Tenuta Le Tre Virtù, un resort risalente al 1700, completamente ristrutturato e inaugurato il 13 Maggio 2016, situato nel cuore del Mugello, a 30 minuti da Firenze, 10 minuti dal campo da Golf 18 buche Poggio dei Medici, 5 minuti dall’Outlet di Barberino e 15 minuti dall’Autodromo Internazionale di Scarperia. Il resort di lusso è composto da 7 suite rifinite con attenzione in ogni minimo dettaglio e dotate di tutti i comfort, zona relax con solarium, piscina all’aperto con pool-bar, parco privato, circondato da 7 ettari di terreno, con coltivazioni di albero da frutto antico, lavanda ulivi e orto; ideale per piccoli gruppi o coppie che desiderano godersi le vacanze in completo relax, in una silenziosa valle con una stupenda vista.

Virtuoso nasce da una fusione della Tenuta Le Tre virtù ed il suo logo, infatti il logo Virtuoso è un dettaglio del logo della Tenuta. Le tre virtù sono quelle teologali ( fede, speranza e carda).

I piatti del ristorante gourmet sono in linea con la tradizione Toscana e con l’azienda agricola biologica della Tenuta, dove vengono selezionati ingredienti coltivati ed allevati direttamente nel territorio del Mugello.

Aperto al pubblico per cena dal lunedì al sabato su prenotazione dalle ore 19:30 alle 22:00

Per il pranzo ogni giorno sarà possibile gustare piatti caldi e freddi sia al lounge bar della piscina che all’interno della villa esclusivamente per gli ospiti che pernottano.

Inoltre dalle 11:00 del mattino alle 22:00 disponibile una proposta di snack.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *